Bibliografia
F. FEBBRARO
La macchina inceppata. Cittadino e Pubblica Amministrazione nel settore edilizio dal dopoguerra a oggi. Fra controllo e responsabilizzazione.
Ed. Aracne
La macchina inceppata.Cittadino e Pubblica Amministrazione nel settore edilizio dal dopoguerra a oggi.Fra controllo e responsabilizzazione.
Un viaggio attraverso i cambiamenti della normativa edilizia e della società, dal dopoguerra ai giorni nostri, in un Paese in trasformazione e con uno specifico riferimento alle vicende della Capitale. Per capire le ragioni dell’altalenante rapporto tra Stato e cittadini, sospeso da sempre tra la tentazione del controllo assoluto, causa di tante inefficienze, e l’ineluttabiità della responsabilizzazione dei professionisti. Con alcune proposte concrete, anche se apparentemente provocatorie, per uscire dal guado.
F. FEBBRARO, R. DELLI SANTI (a cura di)
Normativa urbanistica ed edilizia del Comune di Roma
ed. A.G.IT. Agenzia Giuridica Italiana, Sutri (VT), 1998
Normativa urbanistica ed edilizia del Comune di Roma
Il testo si inserisce nel quadro del rapporto tra le norme, il cittadino e la città, con l’obiettivo primario della semplificazione nella comprensione delle procedure.
Una raccolta delle norme del Comune di Roma aggiornata al 1998, primo e fondamentale contributo a chi deve interpretare la disciplina che la Città ha voluto dare al proprio territorio.
F. FEBBRARO, R. DELLI SANTI (a cura di)
Codilex urbanistica Roma
ed. A.G.IT. Agenzia Giuridica Italiana, Sutri (VT), 1998
Codilex urbanistica Roma
La versione di Codilex urbanistica Roma, con il coordinamento scientifico dell’arch. FRANCESCO Febbraro, contiene tutti gli atti relativi alla disciplina del territorio del Comune di Roma, gli ordini di servizio, le circolari interpretative dell’Ufficio Concessioni Edilizie e i pareri dell’Avvocatura comunale.
Aula aperta
Dispense del corso del Prof. F.Febbraro: